Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro d’Italia: nel 2019 torna la mitica “Cuneo-Pinerolo”

L’ufficialità durante la presentazione della kermesse sportiva alla quale erano presenti, tra gli altri, Mauro Bernardi (presidente) e Paolo Bongioanni (direttore) dell’A.T.L. Cuneese.

Le insistenti voci della vigilia hanno trovato conferma nella giornata di ieri, mercoledì 31 ottobre. L’edizione 2019 del “Giro d’Italia” riproporrà la celeberrima tappa “Cuneo-Pinerolo“, quella che nel 1949 consegnò la maglia rosa a Fausto Coppi, quella in cui Mario Ferretti pronunciò una frase che diventò letteratura: “Un uomo solo è al comando della corsa, la sua maglia è bianco-celeste, il suo nome è Fausto Coppi”.

L’ufficialità è arrivata a Milano in occasione della presentazione della kermesse ciclistica alla quale erano presenti, tra gli altri, Mauro Bernardi (presidente) e Paolo Bongioanni (direttore) dell’A.T.L. Cuneese.

La prima Cuneo-Pinerolo del terzo millennio sarà la diciannovesima tappa della prossima corsa rosa, sarà lunga 146 km, e si disputerà il 23 maggio 2019.