Cuneo, L’Osteria della Chiocciola festeggia il suo compleanno: 29 anni di panna cotta

29 novembre 2018 | 20:48
Share0
Cuneo, L’Osteria della Chiocciola festeggia il suo compleanno: 29 anni di panna cotta

Il ristorante quest’anno è stato segnalato nella sezione «Bib gourmand» della guida Michelin

Cuneo. L’Osteria della Chiocciola oggi ha compiuto 29 anni e continua ancora ad allietare i palati di tanti cuneesi e non solo.

Situata in via Fossano, in pieno centro storico, “La Chiocciola” è diventata un punto di riferimento di enogastronomia nella nostra città. A darle i natali, nel 1989, è stato Gianfranco Riva, allora membro Slow Food, che l’ha gestita insieme allo Chef Giuseppe Lucia fino a maggio scorso, quando i due hanno intrapreso un’altra avventura.

Attualmente il ristorante è gestito da un team under 30, formato sul “campo” dai proprietari  Gigi e Beppe. Emily Renaudo, ”cresciuta” nella sua sala insieme a Sara Ghisolfi e ai fornelli il promettente Chef Christian Baudino.

La specialità indiscutibile dell’Osteria della Chiocciola all’unanimità è sua maestà La Panna Cotta. Per tanti clienti rimane “la panna cotta più buona della vita”, come riferiscono in molti, anche su facebook.

Altri piatti che meritano di essere citati nella lunga vita di questo ristorante, sono “la carne cruda” “i tajarin” e tantissimi piatti della cucina tipica piemontese. In questo periodo, il Tartufo Bianco d’Alba è l’ingrediente che da il suo ineguagliabile tocco a tanti piatti.

Buon Compleanno Osteria della Chiocciola!