Cuneo, la Fondazione CRC si aggiudica l’ex frigorifero militare

30 novembre 2018 | 11:15
Share0
Cuneo, la Fondazione CRC si aggiudica l’ex frigorifero militare

Sua l’unica offerta pervenuta per un importo di 370mila euro

Cuneo. Nella giornata di ieri, 29 novembre, si è conclusa l’asta per l’acquisto dell’ex frigorifero militare di via Sette Assedi (angolo via Manfredi di Luserna), un’area di mq. 1.129 sulla quale insiste un fabbricato dalla superficie coperta di mq. 790.

Il termine per la presentazione delle offerte era il 28 novembre 2018, con un importo a base d’asta di € 350.000. Aggiudicataria dal lotto è risultata la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, unica a far pervenire un’offerta, per un importo di € 370.000. Le condizioni di utilizzo e ristrutturazione sono normate dall’articolo 57 delle Norme di Attuazione del Piano Regolatore Generale vigente, che individua l’immobile tra le:

“Aree per attrezzature di interesse comune (religiose, culturali, sociali, assistenziali, sanitarie, amministrative, per mercati su aree pubbliche e centri commerciali pubblici). Le aree così classificate sono destinate alla costruzione di attrezzature partecipative, amministrative, culturali, sociali, associative, sanitarie, assistenziali e ricreative, ovvero di altri locali di uso o di interesse pubblico (case-albergo per studenti lavoratori ed anziani, appartamenti polifunzionali, case parcheggio), attrezzature religiose (edifici per il culto e le opere parrocchiali, gli istituti religiosi educativi ed assistenziali per bambini ed anziani, le attrezzature per attività culturali, ricreative e sportive e assistenziali), attività commerciali e annonarie di uso pubblico.”