ristrutturazione |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Conclusi i lavori alla facciata del palazzo della Provincia a Cuneo

28 novembre 2018 | 16:46
Share0
Conclusi i lavori alla facciata del palazzo della Provincia a Cuneo

Dopo la rimozione delle lastre instabili si è provveduto alla rasatura degli intonaci su lato corso Dante

Cuneo.  Si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza di una parte della facciata del palazzo della Provincia in corso Dante. Su questo lato dell’edificio sono state rimosse le lastre di rivestimento, dopo il distacco improvviso di una di queste avvenuto alcuni mesi fa.

Come si ricorderà, l’ente aveva immediatamente aperto un cantiere per la messa in sicurezza di tutto l’edificio, con transenne e impalcature a protezione dei pedoni. Pur non essendoci un pericolo imminente di crolli, i tecnici provinciali avevano ritenuto opportuno procedere ad un controllo sistematico di tutto il rivestimento con il tassellamento delle lastre instabili delle facciate e del rivestimento in pietra dei pilastri sui portici di corso Nizza dove sono ancora presenti le transenne.

Invece, sul lato di corso Dante, si è provveduto alla rimozione e alla successiva rasatura degli intonaci, in attesa di un eventuale più ampio intervento di efficientamento energetico con la realizzazione di un “cappotto” termico. La zona rimarrà comunque “protetta” da transenne per motivi si sicurezza.