Circolo Scherma Cuneo da applausi a Bastia Umbra

6 novembre 2018 | 10:56
Share0
Circolo Scherma Cuneo da applausi a Bastia Umbra

Il presidente: “Un risultato importante quello dei ragazzi, che va a confermare la bontà delle scelte societarie e del lavoro dei tecnici in sala”

Cuneo.  Grande prova dei ragazzi del Circolo Scherma Cuneo a Bastia Umbra dove 326 atleti, compresi i nazionali e gli olimpionici Garozzo, Avola e Aspromonte, hanno partecipato alla prove di Qualifica Nazionale Assoluti – 6 armi.

Nella 1^ giornata, alla prova Nazionale di Qualificazione categoria Fioretto femminile assoluti, Mariavittoria Lauria supera agevolmente la fase dei gironi con 3 vittorie e 3 sconfitte ma, forse per inesperienza, non riesce a superare la prima diretta e conclude la sua fatica al 135 posto (214).
Il 2°giorno, alla prova Nazionale fioretto assoluti, in pedana Enrico Lauria e, alla sua prima esperienza, Elia Racca.

Girone non esaltante per Lauria che coglie 3 vittorie e 3 sconfitte ed accede al tabellone delle eliminazioni dirette, mentre Racca paga lo scotto dell’inesperienza e, pur mettendo a segno stoccate con esperti avversari, deve arrendersi e non accede al tabellone principale.

Nel proseguo della competizione prova di carattere di Lauria che scala la classifica provvisoria con pregevoli assalti, prima con il fortissimo Ingargiola (15-14) poi con l’ostico ed esperto Costa (15-13) per poi concludere esausto la sua gara per “entrare” nei 16 dal nazionale (assoluti) Ingargiola, arrivando 32.
Il Presidente Onorario Armando Albanese commenta: “Il più alto risultato mai ottenuto da un atleta del circolo cuneese. Segno tangibile che il lavoro fatto in sala sta dando i primi frutti anche nelle categorie superiori. Un risultato importante quello dei ragazzi a Bastia Umbra, che va a confermare la bontà delle scelte societarie e del lavoro dei tecnici in sala”.