Cena di raccolta fondi all’oratorio di Ceva

29 novembre 2018 | 15:25
Share0
Cena di raccolta fondi all’oratorio di Ceva

Riprendono gli appuntamenti di ABACUS Onlus

Ceva.ABACUS Onlus, associazione senza fini di lucro con finalità nel sociale fondata nel 2016, organizza una raccolta fondi proponendo una “Cena di Natale”, martedì 11 dicembre alle 20, presso l’oratorio (a fianco della Sala Borsi). L’evento sarà l’occasione per porgere gli auguri di Natale ai Soci e ai commensali presenti, descrivere le attività svolte nel 2018 e i propositi per il 2019. Durante la serata, il presidente di ABACUS Onlus, il dott. Carlo Muzzulini, direttore della Medicina Interna di Ceva, descriverà le modalità di accesso al sito internet dell’associazione che sarà attivo dal 1 gennaio 2019. Chi volesse partecipare può prenotare chiamando l’Agriturismo “Il Balzo” di Viola (CN) al numero 3332297816.

ABACUS pone una particolare attenzione al soggetto fragile che si può identificare nel portatore di malattia cronica, nell’anziano con comorbidità o affetto da malattia neoplastica nelle sue varie fasi cliniche.
Il programma 2019 prevede anche la collaborazione con il Teatro Marenco di Ceva: tra gli spettacoli in cartellone sono state inserite due commedie, uno spettacolo musicale su testi e canzoni di Fabrizio De Andrè e, in ultimo, una conferenza-dibattito con il pubblico sui contenuti della legge sulle “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”. Tutte e quattro le iniziative saranno ad accesso libero.

Se i tempi saranno favorevoli, fanno sapere dall’associazione, non si esclude di poter concretizzare, presumibilmente nella seconda metà del 2019, il progetto “l’ambulanza dei desideri” rendendo realtà un ultimo desiderio di un paziente nella fase terminale della propria vita.