“Bra, Roero e Langa”: prosegue la mostra di fotografia a Palazzo Mathis

14 novembre 2018 | 11:01
Share0
“Bra, Roero e Langa”:  prosegue la mostra di fotografia a Palazzo Mathis

Visite gratuite fino a sabato 8 dicembre. Tour guidati e laboratori per scolaresche

Bra. Prosegue fino all’8 dicembre la mostra fotografica “Bra, Roero e Langa”, affascinante racconto per immagini del nostro territorio, ritratto dagli obiettivi di Tino Gerbaldo, Bruno Murialdo e Roberto Tibaldi.

L’esposizione, allestita nelle sale affrescate dello storico Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà a Bra, è visitabile ad ingresso gratuito da giovedì a domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.
Per le scolaresche sono previste, su prenotazione, visite guidate e laboratori didattici a cura del museo civico di Palazzo Traversa.

In particolare, gli allievi delle scuole dell’infanzia e della primaria potranno cimentarsi nei percorsi laboratoriali “Dove viviamo?” (studio e realizzazione di un paesaggio per forme, colori e linee, partendo dalle caratteristiche dei luoghi in cui viviamo), “L’albero” (gioco-costruzione di un grande albero sull’esempio del cedro del Libano di La Morra, rappresentato in mostra), “Catturiamo il cielo” (sperimentazione dell’inquadratura, “cattura” del cielo e rappresentazione su carta con la tecnica “bagnato su bagnato”), “A me sembra…” (scoperta e verbalizzazione di luoghi magici, inedite forme e nuovi colori tramite l’attenta osservazione delle immagini esposte) e “Luce e controluce” (studio dell’ombra e realizzazione di disegni che si possono vedere solo se illuminati). Per gli studenti delle scuole medie e superiori sono invece previste visite guidate, per esplorare nel dettaglio l’affascinante mondo della fotografia. Maggiori informazioni e prenotazioni allo 0172.423880 (em)

MOSTRA “BRA, ROERO E LANGA”
Fotografie di: Tino Gerbaldo, Bruno Murialdo, Roberto Tibaldi.
08 settembre// 08 dicembre 2018
Palazzo Mathis, piazza Caduti per la Libertà 20 – Bra

Info: Città di Bra – Ufficio Cultura e Turismo
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it