Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bra e le Voci nel Silenzio, per dire basta alla violenza contro le donne

Il 25 novembre in strada iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica

Più informazioni su

Bra.  La città ha aderito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e spingere ad agire per il cambiamento. Domenica 25 novembre 2018 nella pedonale via Cavour è stata allestita “Voci nel Silenzio”, iniziativa promossa dalla Regione Piemonte che porta in strada storie vissute di violenza.

A rappresentarle, sagome colorate: quelle viola a raccontano di donne che hanno perso la vita a causa della violenza, quelle bianche portano la testimonianza di coloro che, grazie al sostegno dei servizi presenti sul territorio, sono riuscite a denunciare la propria situazione e porre fine alle violenze subite. L’iniziativa è stata organizzata dalla Consulta comunale Pari Opportunità presente in via Cavour insieme all’Associazione “Mai + Sole”, per fornire informazioni e distribuire materiale. L’iniziativa della Consulta comunale è stata preceduta, sabato 24 novembre, dal pic-nic solidale organizzato dall’associazione “Rosso di Sera” contro ogni tipo di violenza.

Più informazioni su