Bra, “Autostrada in pieno centro storico”

12 novembre 2018 | 10:26
Share0
Bra, “Autostrada in pieno centro storico”

I residenti ormai esasperati, da molto tempo sperano che un servizio di Striscia La Notizia, possa mettere in risalto il problema, è far intervenire il Comune di Bra per risolvere definitivamente la situazione

Scrivono alcuni residenti di Via San Germano a Bra.

“Continuano a passare delle macchine come se fossero in autostrada, a qualsiasi ora del giorno e sempre ad elevata velocità, è al mattino dalle ore di 7, 30 alle 8, 30.

Di certo si sa che la redazione di Striscia la Notizia è stata informata della situazione della braidese Via San Germano, bretella cittadina a senso unico e appartenente alla ZTL che collega via Adua con via Veneria.

I residenti ormai esasperati, da molto tempo sperano che un servizio di Striscia La Notizia, possa mettere in risalto il problema, è far intervenire il Comune di Bra per risolvere definitivamente la situazione.

“Continuano a passare delle macchine come se fossero in autostrada, a qualsiasi ora del giorno e sempre ad elevata velocità” si legge nei comunicati inviati alle testate giornalistiche e al Comune “Deve succedere qualcosa di spiacevole prima che si prendano provvedimenti? Da gennaio 2010 si continua a segnalare la grave situazione, inviando in Comune fax e lettere di protesta, ma al momento non sono ancora state adottate delle contromisure”.

Via San Germano è una bretella cittadina a senso unico, appartenente alla ZTL, che collega via Adua con via Veneria e che, secondo gli autori della segnalazione “Viene presa d’assalto già di buon mattino, da conducenti molto affrettati che usufruiscono della via in discesa per lanciarsi verso via Veneria e svoltare poi, al fondo, a sinistra.”

I residenti propongono anche una soluzione volta, se non a risolvere il problema, almeno a ridurre la velocità di passaggio: “Abbiamo anche suggerito l’installazione di un dosso, almeno per ridurre la velocità di chi vi transita.

Alla data odierna nulla è stato fatto! “