Biraghi alla “mostra del libro di Cavallermaggiore”, l’evento che da 25 promuove cultura nel cuneese

27 novembre 2018 | 18:30
Share0
Biraghi alla “mostra del libro di Cavallermaggiore”, l’evento che da 25 promuove cultura nel cuneese

L’Azienda è presente anche quest’anno alla manifestazione che si terrà l’1 e 2 dicembre e che avrà per tema le “tracce” intese come il segno che l’uomo lascia in ogni sua azione e in ogni contesto

Cavallermaggiore. Generare cultura e promuovere il patrimonio del territorio sono alcuni dei valori che Biraghi Spa e la “Mostra del libro di Cavallermaggiore” condividono da diversi anni. Una mission che l’azienda di trasformazione casearia più importante del Piemonte porta avanti non solo confermando il proprio sostegno alla manifestazione, giunta alla XXV edizione, ma soprattutto attraverso l’operato quotidiano. Grazie alla sua attività Biraghi è promotrice della qualità dei prodotti “Made in Italy” utilizzando infatti solo latte 100% piemontese delle zone di Torino e Cuneo. Così facendo accresce inoltre, l’economia del proprio territorio, lasciando una propria traccia da oltre 80 anni.

In questa occasione Biraghi sarà presente con uno stand dove sarà possibile scoprire i prodotti 100% latte piemontese dell’ampia gamma in assortimento. Per rendere speciale questo fine settimana l’azienda offrirà ai visitatori dello stand un buono omaggio da utilizzare, durante i due giorni della mostra, presso il proprio Spaccio Freschi (Via Cuneo 1).

Ricco e variegato il programma di eventi della manifestazione che si terrà il primo fine settimana di dicembre (sabato 1 e domenica 2). Oltre alla tradizionale esposizione di libri e testi in vendita a cura delle case editrici di piccole e medie dimensioni del Piemonte, presso l’Ala Comunale del centro cittadino, in piazza Vittorio Emanuele II, sono previsti alcuni eventi di anteprima e collaterali. Presso il Teatro San Giorgio ci sarà l’esibizione del comico Fabrizio Fontana (giovedì 29 novembre) e si potrà assistere alla proiezione di un film con macchina cinematografica d’epoca (venerdì 30 novembre). Sabato sera i maestri Luca Zanetti e Fabio Banchio si esibiranno in un concerto di alto livello. Mentre domenica 2 dicembre è prevista l’apertura straordinaria al pubblico del Presepe Storico Meccanico presso il Salone Parrocchiale in Piazza Vittorio Emanuele II (orari: 10.00/12.00 – 14.30/18.30).