Asti-Cuneo: Tavolo delle Autonomie invita sindaci di Granda e Astigiano a manifestare in Prefettura

8 novembre 2018 | 09:30
Share0
Asti-Cuneo: Tavolo delle Autonomie invita sindaci di Granda e Astigiano a manifestare in Prefettura

Una delegazione chiederà di essere ricevuta dal Prefetto per la consegna di un documento da trasmettere al Governo

Cuneo. Nel corso della riunione del Comitato di Presidenza dell’Associazione “LangheRoero, Tavolo delle Autonomie per il Territorio” svoltasi mercoledì 7 novembre scorso presso l’Associazione Commercianti Albesi è stata decisa una mobilitazione per fare pressione sul Governo circa il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo.

La proposta del sindaco di Alba Maurizio Marello di organizzare una manifestazione per smuovere la vicenda Asti-Cuneo è stata accolta, condivisa e sviluppata: il Comitato è dunque addivenuto alla decisione di mobilitare tutti i sindaci della provincia di Cuneo e dell’astigiano interessati dall’infrastruttura, le associazioni di categoria ed i cittadini, non più presso il casello di Govone – come inizialmente ipotizzato – bensì sotto il Palazzo della Prefettura di Cuneo, ritenendo questa soluzione più incisiva.

L’appuntamento è per le ore 10.30 di venerdì 16 novembre.

Si precisa che si tratta di una prima azione, che si auspica condivisa unanimemente da tutte le forze politiche economiche e sociali trattandosi di una battaglia di territorio, a cui ne seguiranno – se necessario – altre ancora più incisive.

Nella circostanza, una delegazione chiederà di essere ricevuta dal Prefetto per la consegna di un documento da trasmettere al Governo.

_______________________________

L’associazione “Langhe Roero, Tavolo delle Autonomie per il Territorio” è stata ufficialmente costituita con atto notarile il 26 marzo 2015 e conta l’adesione di 73 comuni e 13 altri soggetti, che includono 5 associazioni di categoria, 6 aziende di primaria importanza dell’area e personalità rappresentative della realtà socioeconomica locale. In ossequio agli scopi statutari, l’Associazione si prefigge di tutelare, sostenere e promuovere il territorio di Langhe e Roero in ogni settore di attività, economica sociale e culturale, e persegue tutte le iniziative finalizzate al progresso economico e al benessere della cittadinanza che risiede nell’area