Assegnazione supplementare carburante agevolato: domande entro 12 novembre

2 novembre 2018 | 12:59
Share0
Assegnazione supplementare carburante agevolato: domande entro 12 novembre

Per la Provincia di Cuneo sono interessati i terreni ricadenti nei Comuni di Casalgrasso, Racconigi, Caramagna Piemonte, Sommariva del Bosco e Ceresole d’Alba

Cuneo. La Direzione Agricoltura della Regione Piemonte, con Determina del 29 ottobre, dopo la valutazione del Servizio di agrometeorologia del Settore Fitosanitario, ha autorizzato un’assegnazione supplementare di carburante agevolato (UMA) per carenza di piogge per il 15% del valore tabellare previsto per l’irrigazione”. Sono state individuate alcune zone del Piemonte interessate da fenomeni di carenza di piogge nell’estate scorsa; per la Provincia di Cuneo sono interessati i terreni ricadenti nei Comuni di Casalgrasso, Racconigi, Caramagna Piemonte, Sommariva del Bosco e Ceresole d’Alba.

Per accedere al buono supplementare di carburante occorre che siano presenti colture in secondo raccolto, completo prelievo del carburante assegnato nel 2018, possesso di attrezzature necessarie per l’irrigazione ed una dichiarazione sostitutiva di atto notorio con indicate le rimanenze di carburante ancora a disposizione al momento della richiesta. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di assegnazione supplementare è fissato per il 12 novembre.