All’Eicma di Milano il debutto de “L’Intervalliva” con l’ATL Cuneese

9 novembre 2018 | 12:41
Share0
All’Eicma di Milano il debutto de “L’Intervalliva” con l’ATL Cuneese
All’Eicma di Milano il debutto de “L’Intervalliva” con l’ATL Cuneese
All’Eicma di Milano il debutto de “L’Intervalliva” con l’ATL Cuneese

“Un unico itinerario attraverso le valli della provincia di Cuneo – ha commentato Paolo Bongioanni – che si sviluppa lungo 350 chilometri di curve, 13 colli e oltre 9.500 metri di dislivello”

Milano.  Continua la partecipazione dell’ATL del Cuneese ai principali saloni fieristici d’Italia: dopo Skipass a Modena (il salone dedicato all’offerta sciistica invernale), dal 6 all’11 novembre l’ATL del Cuneese si è spostata nel capoluogo lombardo per il Salone fieristico dedicato al ciclo, motociclo ed accessori EICMA, la più interessante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote. Migliaia i visitatori che hanno letteralmente affollato lo stand dell’ATL del Cuneese che quest’anno ha proposto al pubblico (tour operator, giornalisti ed appassionati di due ruote), oltre alle cartoguide dedicate alla Via del Sale, alla Roà Marenca, ai percorsi cicloturistici e mototuristici del Cuneese ed all’Anello del Monviso, l’inedita cartina denominata “L’Intervalliva”. Il nuovo prodotto turistico è stato presentato alla stampa, in una giornata-evento organizzata proprio nell’ambito dell’EICMA, destando grande interesse.

L’itinerario, ideato e tracciato interamente dal direttore dell’ATL del Cuneese Paolo Bongioanni in compagnia del fotografo Roberto Croci, si sviluppa dal Comune più a sud della provincia, Alto, per concludersi a Rucas di Bagnolo Piemonte, al limitare del confine con la provincia di Torino. “Un unico itinerario attraverso le valli della provincia di Cuneo – ha commentato Paolo Bongioanni – che si sviluppa lungo 350 chilometri di curve, 13 colli e oltre 9.500 metri di dislivello. Un nuovo prodotto turistico che qui a Milano, nella sua presentazione ufficiale, ha avuto un boom di richieste. E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, in giornate come queste, in cui il nostro stand viene letteralmente assalito dal pubblico interessato a nuovi percorsi ciclo e mototuristici nel Cuneese, sono certo che vivremo nuove, entusiasmanti stagioni in termini turistici».

Durante la conferenza stampa svoltasi l’8 novembre, alla quale hanno presenziato anche operatori turistici e del settore outdoor del Cuneese quali il consorzio Conitours e Granda Bike Tour, insieme all’Assessore del Comune di Busca Gianfranco Ferrero, l’ATL del Cuneese ha anche consegnato una targa di riconoscimento alla titolare del kartodromo “Kart Planet” di Busca, la signora Lilia Imani, meritevole di aver portato nel suo circuito grandi eventi sportivi di carattere nazionale ed internazionale, nonché di aver contribuito in modo significativo ad alimentare i flussi turistici del Cuneese.