il Carpinus fansfrontier |
Ambiente
/
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/

Alba, rimandata la piantumazione dell’albero causa maltempo

21 novembre 2018 | 16:43
Share0
Alba, rimandata la piantumazione dell’albero causa maltempo

Nella stessa mattinata un altro esemplare sarà piantato nel giardino “Giovanni Dalmasso” in corso Langhe

Alba. Causa maltempo è stata spostata a mercoledì 5 dicembre ore 11.00 la prevista piantumazione di un albero Carpinus fansfrontier nel parco “Divisione Alpina Cuneense”, anche noto come “Giardino della Stazione”, in corso Fratelli Bandiera. Nella stessa mattinata del 5 dicembre, un altro esemplare sarà piantato nel giardino “Giovanni Dalmasso” in corso Langhe.

La piantagione dei due esemplari è stata programmata in occasione della Festa dell’albero 2018 oggi, mercoledì 21 novembre.

Promossa da Legambiente, è giunta alla 24esima edizione ed è la giornata in cui enti, associazioni ed amministrazioni promuovo la piantumazione di alberi ed arbusti con la messa a dimora di nuove essenze per la valorizzazione ed il recupero di aree verdi.

L’Amministrazione comunale di Alba, sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente, quest’anno ha voluto dedicare all’iniziativa uno spazio nel parco “Divisione Alpina Cuneense”, dove l’esemplare di Carpinus fansfrontier che potrà svilupparsi in tutta la sua grandezza arricchendo l’intero parco.

Quest’anno Legambiente dedica la Festa dell’albero 2018 all’accoglienza e alla solidarietà, affinché tali valori possano mettere radici solide e profonde come alberi.