incontro internazionale |
Società
/

Alba, il sindaco Marello accoglie il ministro consigliere dell’Ambasciata di Macedonia Magdalena Dimova

25 novembre 2018 | 16:44
Share0
Alba, il sindaco Marello accoglie il ministro consigliere dell’Ambasciata di Macedonia Magdalena Dimova

“I macedoni in Piemonte sono circa 6 mila ma la maggior parte risiede nelle nostre zone, anche perché sono persone molto abili nella lavorazione del vitigno”

Alba. Nella giornata di ieri (sabato 24 novembre) il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha accolto nel suo ufficio nel Palazzo comunale  il ministro consigliere, incaricato d’Affari a.i. dell’Ambasciata della  Repubblica Jugoslava di Macedonia a Roma Magdalena Dimova, accompagnata in Municipio da Roger Davico e Mihajlo Matevski, sacerdote ortodosso per macedoni nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Neive.

«Mi ha fatto molto piacere la visita  del ministro consigliere Dimova – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – In questi giorni è in visita al nostro territorio. Ieri è stata a Neive. I macedoni in Piemonte sono circa 6 mila ma la maggior parte risiede nelle nostre zone, anche perché sono persone molto abili nella lavorazione del vitigno. Questo perché in Macedonia ci sono zone vocate al vino da secoli e c’è un’abilità notevole. La presenza di queste persone è molto importante per le nostre comunità. Per questo con il ministro abbiamo inteso di lavorare insieme per favorire degli scambi tra i nostri due paesi».