Alba, boom di presenze al Campagna Amica Day

19 novembre 2018 | 13:43
Share0
Alba, boom di presenze al Campagna Amica Day

Elisa Rebuffo: “Il mondo agricolo incontra e dialoga con i cittadini dando un fondamentale contributo allo sviluppo di un nuovo modello di consumo responsabile”

Alba. Un successo con la… “C” maiuscola. La “C” di Campagna Amica e di Coldiretti che, tra sabato e domenica, hanno organizzato la terza edizione del Campagna Amica Day.
Migliaia di visitatori, tra albesi e turisti, si sono riversati in piazza Risorgimento tra i banchi del mercato Campagna Amica. Qui hanno trovato prodotti locali freschissimi e trasformati di grande qualità, spesso frutto di sperimentazioni innovative. Hanno incontrato i nostri imprenditori agricoli e chiacchierato con loro, hanno toccato con mano l’orgoglio, la passione e l’impegno che mettono ogni giorno per offrire alta qualità al giusto prezzo.

Molto apprezzati anche gli appuntamenti proposti all’interno del padiglione del gusto adiacente al mercato. Tutto esaurito per i cooking show degli Agrichef, i cuochi contadini degli agriturismi Campagna Amica, che hanno raccontato, cucinato e fatto assaggiare gustosi piatti, realizzati con materie prime agricole del territorio. Gli spettacoli sono stati occasioni ghiotte per conoscere meglio i frutti della nostra terra, dai prodotti IGP a quelli meno noti, ma non per questo di minor valore, come conferma la bontà dei piatti presentati.

Le fattorie didattiche, infine, hanno coinvolto i più piccoli in divertenti laboratori. Bimbi (e genitori) sono andati alla scoperta del mondo del latte e della pasta, imparando con il sorriso come fare il formaggio e come fare a mano la pasta con materie prime attente a chi soffre di intolleranze alimentari.

“Il boom di presenze, sia tra i produttori che hanno aderito alle iniziative in programma, sia di visitatori – dichiara Elisa Rebuffo, responsabile provinciale Campagna Amica – evidenzia il successo di una manifestazione che offre grande visibilità alle aziende e alta qualità ai consumatori. Al Campagna Amica Day il mondo agricolo incontra e dialoga con i cittadini, dando un fondamentale contributo allo sviluppo di un nuovo modello di consumo responsabile”.