obiettivo incoming |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Aeroporto Levaldigi: “Lavoriamo per attirare nuove compagnie e aumentare tratte nazionali e internazionali”

30 novembre 2018 | 10:54
Share0
Aeroporto Levaldigi: “Lavoriamo per attirare nuove compagnie e aumentare tratte nazionali e internazionali”

Lo stanziamento della Regione Piemonte punta a stimolare nuovi flussi turistici grazie all’attivazione di nuove rotte

Cuneo. Nella giornata di mercoledì scorso 28 novembre, durante gli Stati generali del Turismo per il Piemonte, presso il Teatro Regio di Torino, è giunta l’ufficialità tanto attesa: nei prossimi tre anni, tra il 2019 e il 2021, la Regione Piemonte stanzierà sei milioni di euro per gli aeroporti di Cuneo Levaldigi e Pertini di Caselle. Altrettanti in arrivo dai due scali stessi, per un totale di 12 milioni di euro.

Antonella Parigi, Assessore al Turismo della Regione Piemonte, ha confermato che i fondi stanziati per i due aeroporti saranno destinati alla promozione turistica del Piemonte all’estero. La finalità è quella di attrarre quindi nuovi flussi turistici sul territorio, grazie anche all’attivazione di nuove rotte in entrata.

«Da sempre riteniamo fondamentale e strategico puntare sulla mobilità, come ben evidenziato dall’Assessora Parigi alla conferenza degli Stati Generali del Turismo.» – dichiara il Presidente GEAC Giuseppe Virgilio – «Facilitare l’accessibilità alla nostra Regione è la sfida che tutti dobbiamo affrontare sinergicamente. Accolgo con soddisfazione la notizia della disponibilità della Regione a sostenere il nostro scalo per raggiungere questo obiettivo comune ed aumentare i flussi di incoming anche attraverso l’Aeroporto di Cuneo».

E non è un caso che per Lonely Planet il Piemonte sarà la meta da visitare nel 2019. Così come non è un caso che Cuneo Levaldigi è il primo scalo italiano partner di Sky Valet, il network internazionale di servizi premium per la business aviation.

«Stiamo lavorando per attirare nuove compagnie e per aumentare le tratte nazionali e internazionali». – spiega Anna Milanese, Direttore Generale di Cuneo Levaldigi – «Queste notizie favorevoli spero possano favorire un’accelerazione delle trattative in corso».