Ad Alba spazio ai bimbi al “Campagna Amica Day”

16 novembre 2018 | 15:28
Share0
Ad Alba spazio ai bimbi al “Campagna Amica Day”

Con Coldiretti domenica si va a scuola di campagna e di buon cibo

Alba.  Un viaggio esperienziale per scoprire come nasce il buon cibo Made in Cuneo che arriva sulle nostre tavole. È quello che guiderà e conquisterà i bimbi, seguiti e guidati dalle fattorie didattiche del circuito Educazione alla Campagna Amica, questa domenica ad Alba, in occasione del Campagna Amica Day.
Durante la manifestazione Coldiretti, ricca di appuntamenti golosi con gli Agrichef e i produttori agricoli del mercato Campagna Amica, ci sarà spazio anche per i più piccoli. Due i laboratori didattici in programma domenica 18 novembre nel padiglione del gusto ai piedi del Duomo di Alba, in piazza Risorgimento.
Il primo laboratorio, domenica alle ore 11.00, riguarderà il mondo dei formaggi. I bambini proveranno con le loro mani tutte le fasi del processo di trasformazione del latte in formaggio.

Il secondo laboratorio, domenica alle ore 15.00, sarà sulla pasta, che verrà preparata con una particolare ricetta, ideale per chi soffre di intolleranze alimentari. I bimbi metteranno le mani in pasta e scopriranno un modo alternativo di cucina dedicato alle persone con intolleranze.

“Grazie al progetto ‘Educazione alla Campagna Amica’ – spiega Coldiretti Cuneo – offriamo occasioni di divertimento e riflessione ai consumatori di domani, per incuriosirli e spiegare loro non solo l’attenzione delle aziende Campagna Amica verso l’ambiente, il territorio e la filiera 100% italiana, ma anche l’impegno che mettono e il rispetto che hanno per la salute di tutti i consumatori nella trasformazione delle materie prime agricole”.

I bambini possono partecipare ai laboratori su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, al numero 334 5386658 oppure, a partire da domani pomeriggio, presso il padiglione del gusto.