A Rifreddo si festeggia la Giornata Contadina e il 4 novembre

2 novembre 2018 | 16:30
Share0
A Rifreddo si festeggia la Giornata Contadina e il 4 novembre
A Rifreddo si festeggia la Giornata Contadina e il 4 novembre
A Rifreddo si festeggia la Giornata Contadina e il 4 novembre

Molti gli eventi proposti per l’edizione 2018 ricalcano quelli delle scorse edizioni

Rifreddo.  Torna domenica 4 novembre uno degli appuntamenti più amati nella programmazione eventi rifreddese: La “Giornata contadina”. Il week-end che arriva sarà davvero un fine settimana da leoni per il piccolo abitato.

Infatti durante li stesso ci saranno anche le celebrazioni della ricorrenza del IV novembre. La gionata contadina é una manifestazione che si caratterizza per il recupero delle vecchie tradizioni della Valle Po e che già gli anni scorsi ha richiamato nel piccolo Comune montano molti turisti e curiosi. Molti gli eventi proposti per l’edizione 2018 ricalcano quelli delle scorse edizioni.

Sin dal mattino sarà possibile vedere gli animali (mucche ma anche cavalli, asini, pecore e capre) cosi come passeggiare tra le improvvisate bancarelle, trattori d’epoca e gli stand degli artigiani del legno. Nel pomeriggio saranno premiati gli allevatori presenti. Non mancheranno poi, come di consueto, le sorprese e le attrazioni sia per i grandi che per i più piccoli.

Davvero tante iniziative interessanti che porteranno a Rifreddo tanta gente e che faranno rivivere a tutti le emozioni dei tempi andati. Passando, invece, alle celebrazioni del IV novembre va detto che anch’esse seguiranno la tradizione. Il ritrovo é previsto alle ore 10.30 presso il monumento ai caduti per recarsi poi alla vicina chiesa parrocchiale dove verrà celebrata la Santa Messa.

Alla fine della stessa nuovamente in corteo verso il monumento ai caduti dove verranno deposte una corona di alloro e si officerà la commemorazione. La cerimonia si concluderà poi con il rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.