A Fossano un incontro per i futuri imprenditori

23 novembre 2018 | 15:51
Share0
A Fossano un incontro per i futuri imprenditori

Durante la serata interverranno tecnici della Confartigianato Cuneo ed esperti del settore per approfondire gli aspetti necessari alla creazione d’impresa

Fossano.  Confartigianato Imprese Cuneo organizza, con il patrocinio del Comune, un incontro informativo rivolto a giovani, disoccupati e dipendenti che vogliono diventare imprenditori. L’incontro “Lavorare in proprio? Un’impresa (im)possibile” si svolgerà il prossimo mercoledì 5 dicembre, alle ore 18.00, presso la “Sala Rossa” del Comune di Fossano (Via Roma, 91).

Durante la serata interverranno tecnici della Confartigianato Cuneo ed esperti del settore per approfondire gli aspetti necessari alla creazione d’impresa.
Quali sono i primi passi da fare per aprire una Partita IVA? Quali i documenti da preparare? Cos’è e a cosa serve un Business Plan? Come preventivare costi e ricavi aziendali? Accesso al credito: come ottenere le risorse finanziarie necessarie ad avviare l’attività? A queste e ad altre domande si darà risposta durante l’incontro, gratuito e aperto a tutti.

La serata si concluderà con un approfondimento a cura di Fab. Lab Cuneo (incubato da Confartigianato Cuneo e aderente al circuito ufficiale dei Fab.Lab del MIT di Boston) sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie informatiche, digitali e di prototipazione (stampanti 3D, macchine taglio laser, schede programmabili Arduino e Raspberry)
Per informazioni: sportelloimprese@confartcn.com – tel. 0171 451111.