A Fossano l’appuntamento dedicato ai disturbi alimentari infantili e adolescenziali

6 novembre 2018 | 10:01
Share0
A Fossano l’appuntamento dedicato ai disturbi alimentari infantili e adolescenziali

Introdurranno l’incontro l’assessore alle Politiche familiari del Comune di Fossano Simonetta Bogliotti e la presidente della Commissione Pari Opportunità del Piemonte Maria Peano

Fossano. Venerdì 16 novembre, alle ore 17, presso l’Hostello Federico Sacco in via Cavour 33, appuntamento con “Le mani in pasta”,un momento pubblico per riconoscere e curare il disturbo selettivo dell’alimentazione nell’infanzia e nella prima adolescenza.

Introdurranno l’incontro l’assessore alle Politiche familiari del Comune di Fossano Simonetta Bogliotti e la presidente della Commissione Pari Opportunità del Piemonte Maria Peano.

A discutere del tema, illustrandone sintomi e cure possibili, saranno la dott. Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, Direttore della Rete DCA USL 1 dell’Umbria, la dott. Paola Antonelli, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, Responsabile del Servizio Integrato dell’Età evolutiva dell’USL 1 dell’Umbria e la psicoterapeuta Petra Senesi.

L’evento è organizzato dal Comune di Fossano in collaborazione con la Commissione regionale Pari Opportunità Donna Uomo del Piemonte, la Commissione Pari Opportunità della Città di Fossano e la Consulta della Famiglia di Fossano.