A Cuneo l’incontro sulla sicurezza alimentare

21 novembre 2018 | 15:12
Share0
A Cuneo l’incontro sulla sicurezza alimentare

Un seminario per la crescita culturale collettiva a garanzia della filiera “dal campo alla tavola”

Cuneo.  Venerdì 23 novembre, dalle 9 alle 13.30, presso la sala riunioni dell’ASL CN1 al piano seminterrato di via C. Boggio, 12, si terrà l’annuale seminario sulla sicurezza alimentare e la comunicazione al consumatore.

L’incontro dal titolo “La sicurezza degli alimenti e la comunicazione al consumatore nell’ASL CN1”rappresenta una importante occasione di confronto tra enti ed istituzioni coinvolte in attività di controllo, associazioni di categoria, associazioni di consumatori e rappresentanti di imprese private (consulenti aziendali, laboratori alimenti).
La ricerca di un’indispensabile comunicazione tra i principali soggetti istituzionali e privati interessati alla sicurezza alimentare e il consumatore finale sono l’elemento di continuità di questi appuntamenti che si spera contribuiscano a quella crescita culturale collettiva per consentire ad ogni attore di contribuire al raggiungimento del comune obiettivo, a garanzia della filiera “dal campo alla tavola”.

Il programma

Come sempre, informazione e comunicazione vengono sostenuti come elementi-chiave per creare alleanze nel territorio e coniugare con sempre maggiore efficacia sicurezza, interessi economici, sostenibilità territoriale e impatto sulla salute.

Dopo i saluti della Direzione ASL CN1 e l’introduzione a cura del dott. Mauro Negro, direttore del Dipartimento di Prevenzione, la mattinata si articolerà con diversi interventi che spazieranno dalla sicurezza, qualità e valorizzazione del territorio al tema dell’export agroalimentare.

Sono invitati Enti ed Associazioni del Territorio che lavorano nel settore e collaborano a migliorare qualità e sicurezza degli alimenti.