A Bra quattro incontri di educazione finanziaria

5 novembre 2018 | 12:33
Share0
A Bra quattro incontri di educazione finanziaria

Il percorso è promosso dalla Cooperativa Sociale Progetto Emmaus

Bra.  Riprende in queste settimane il progetto Talenti Latenti, con gli incontri tematici del giovedì. Il progetto che vede il Servizio Sociale Intercomunale – Ambito di Bra- come ente capofila, con la stretta collaborazione del Consorzio Socio assistenziale Alba Langhe Roero e dell’A.S.L Cn2, coinvolge numerosi partner ed ha l’obiettivo di valorizzare una grande potenzialità del territorio attraverso la creazione di una rete di welfare di comunità, una sinergia tra imprese pubbliche e private che si organizzano per proporre iniziative di sostegno a vantaggio dei dipendenti delle imprese aderenti e della cittadinanza. La cooperazione sociale locale svolge un ruolo importante, presente fin dall’ideazione e progettazione, e ora nella realizzazione delle singole azioni.

Giovedì 8 novembre 2018 riprendono i ‘Giovedì di Talenti’, con il primo di quattro appuntamenti che riguarderanno l’educazione finanziaria. Alle 17.30 sarà di scena nella Sala Conferenze del Centro Polifunzionale Arpino, in Largo della Resistenza a Bra l’incontro con Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente, che in una conferenza spettacolo farà riflettere sul rapporto che abbiamo con il denaro.

Il percorso è promosso dalla Cooperativa Sociale Progetto Emmaus e comprende altri tre incontri che saranno sempre alle ore 17.30 nella sala della Resistenza presso il comune di Bra. Il 15 novembre si parlerà del Bilancio famigliare (che cos’è, come si fa e a che cosa serve), il 22 novembre delle utenze domestiche, dalla loro gestione al modo di affrontare i problemi, alla vigilia di un importante passaggio al mercato libero e la conseguente necessità di attrezzarsi per sapersi muovere al meglio. Ultimo incontro il giovedì 29 novembre con attenzione puntata sull’indebitamento: come evitarlo e come gestirlo nel momento in cui ci si trova dentro. L’iniziativa, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo all’interno del Bando ‘Cantiere Nuovo Welfare’, vede oggi coinvolte quattro realtà del territorio: Dimar, Sebaste, Slow Food e Università di Scienze Gastronomiche.