Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Borgo San Dalmazzo il premio giornalistico e letterario dedicato a Gianfranco Bianco

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si svolgerà giovedì 29 novembre alle 18.00

Più informazioni su

Borgo San Dalmazzo.  Il Premio, promosso dall’Associazione “Nomen Cultura” con il Patrocinio del Comune intende, nel ricordo del cronista Gianfranco Bianco scomparso nel 2016, evidenziare i personaggi che con la comunicazione giornalistica e letteraria affermano quotidianamente i principi della loro professione in rispetto della piena democrazia, e i giovani laureati che hanno espresso la loro conoscenza accademica attraverso un’interessante tesi di laurea.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si svolgerà giovedì 29 novembre alle 18.00 presso la Biblioteca Civica Anna Frank, palazzo Bertello, Borgo San Dalmazzo.
Modera: Giovanni Firera, sociologo ed esperto di comunicazione.

I premiati della prima edizione saranno:
– Silvia Rosa-Brusin, giornalista e conduttrice televisiva italiana, vice capo redattore TG3 LEONARDO.
– Biagio Fabrizio Carillo, Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, attuale comandante dei NAS del Piemonte Orientale, criminologo e scrittore.
– Fiorenza Barbero, scrittrice e giornalista per la testata La FEDELTÀ.
– Samuele Devidé, tesi: L’impatto del diritto europeo sul diritto successorio italiano tra patti successori e diritti dei legittimari.
– Letizia Revello, tesi: Dall’intervista al libro: Nuto Revelli tra documento e narrativa.

Più informazioni su