Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tris o filetto… col nonno è perfetto”. Laboratorio creativo per nonni e nipoti al Museo civico di Cuneo

Un’iniziativa creativa e ludica indirizzate al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 4 e i 10 anni, accompagnati dai loro nonni

Più informazioni su

Cuneo.  In occasione della Festa nazionale dei nonni, e in stretta sinergia con le tante altre iniziative organizzate per questo evento dal Comune di Cuneo, il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico propone un’iniziativa creativa e ludica indirizzate al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 4 e i 10 anni, accompagnati dai loro nonni.

 Sabato 6 ottobre, a partire dalle 15.30, i partecipanti al laboratorio “Tris o filetto … col non è perfetto” realizzeranno il tradizionale gioco del filetto, o tris secondo l’accezione moderna, in creta, stickers, colori a tempera, iuta e inserti tridimensionali: un gioco vero e funzionante, di tradizione antichissima, con numerose varianti, da giocare su un campo 3 per 3, con pedine di tanti colori diversi, con simboli adattati alle collezioni del museo, così da poter sfidare i propri nonni anche a casa e in mille altre occasioni.

Il costo del laboratorio è di euro 5,00 a coppia di partecipanti (nonno e nipotino o nipotina), per un massimo di 20 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175 oppure 0171.444680, o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno  venerdì 5 ottobre p.v. Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo.

Più informazioni su