Synergy Mondovì verso il campionato: ultime preparazioni prima dell’esordio a Lamezia

8 ottobre 2018 | 09:42
Share0

Enrco Salvi: “Ci stiamo avvicinando all’inizio della stagione ed è ora di raccogliere i frutti del lavoro svolto”

Mondovì.  Inizia la penultima settimana di preparazione al 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca per la Synergy Mondovì. La squadra allenata da Marco Fenoglio, che nel primo turno del Girone Bianco di domenica 14 ottobre effettua la giornata di riposo prevista in ogni turno della regular season, usufruisce dunque di sette giorni in più per affinare il lavoro in palestra. Esordio dei monregalesi in trasferta, in terra calabra a Lamezia Terme, il 21 ottobre.

“Ci stiamo avvicinando all’inizio della stagione ed è ora di raccogliere i frutti del lavoro svolto – dice il vice allenatore Enrico Salvi –. Il picco massimo di carico l’abbiamo toccato nei giorni scorsi, ora inizia la fase di discesa: i ragazzi hanno risposto in maniera positiva, con energia ed entusiasmo. Siamo in linea con il programma previsto; riposare alla prima giornata è positivo, ma aspettiamo con trepidazione e fiducia la prima giornata a Lamezia per rompere finalmente il ghiaccio in campionato”.

Anche la prossima sarà un’importante settimana di lavoro per la Synergy, che vedrà gli uomini di Fenoglio impegnati in sedute pesi presso la palestra In Linea Sport Studio di Mondovì nelle mattinate di lunedì, giovedì e venerdì. Lavoro con la palla nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì a Roccaforte, mentre martedì 9 ottobre, alle ore 18.30, la Synergy Mondovì sarà impegnata al PalaRuffini di Arma di Taggia (IM) nel test amichevole contro i francesi del Volley- Ball Nice, nell’ambito della 34ª Sanremo International Volley Cup.