Peveragno, più di 40 bambini alla “Caccia al tesoro per tipi tosti”

1 ottobre 2018 | 18:30
Share0
Peveragno, più di 40 bambini alla “Caccia al tesoro per tipi tosti”
Peveragno, più di 40 bambini alla “Caccia al tesoro per tipi tosti”
Peveragno, più di 40 bambini alla “Caccia al tesoro per tipi tosti”

Organizzata dai ragazzi di Bisalta Young, bimbi e ragazzi tra gli 8 e i 12 anni hanno partecipato all’evento esplorando i sentieri del paese alla ricerca dei personaggi fantastici delle storielle locali

Peveragno. Risultato più che positivo per la “Caccia al tesoro per tipi tosti”, organizzata dai ragazzi di Bisalta Young. Più di 40 bambini tra gli 8 e i 12 anni hanno partecipato all’evento esplorando i sentieri di Peveragno alla ricerca dei personaggi fantastici delle storielle locali.

“L’obiettivo di promuovere i sentieri e le storie locali dei ragazzi può dirsi pienamente raggiunto. I ragazzi del gruppo si sono messi in gioco, chi accompagnando le squadre, chi travestendosi e raccontando le storie.  Bisalta Young è un progetto di politiche giovanili del Comune di Peveragno insieme alla Cooperatvia Sociale Momo, che punta a favorire l’attivazione dei giovani e il loro protagonismo, accompagnandoli nella realizzazione delle loro idee per il territorio locale” dichiarano gli organizzatori.

“Siamo diventati un bel gruppo affiatato ed è proprio bello creare sempre qualcosa di nuovo insieme! Stiamo crescendo  e stiamo realizzando tanti degli obiettivi che ci eravamo prefissati, siamo sulla strada giusta per migliorarci ogni giorno di più.” Così una componente del gruppo di giovani al termine della giornata. “I ragazzi continueranno ad incontrarsi e a lavorare per le nuove proposte  del periodo autunno-inverno, in serbo ci sono serate di musica e cultura tutte a Km0, ma non possiamo svelare ancora nulla”.OI

Organizzatori che ringraziano tutte le persone e le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, in particolare: Associazione Polisportiva Peveragno 85′, Associazione genitori, Pro Loco e Associazione Pevecom.