Peveragno, intervista ad Alberto e Silvio Carena della “Farmacia San Carlo”

3 ottobre 2018 | 14:59
Share0
Peveragno, intervista ad Alberto e Silvio Carena della “Farmacia San Carlo”

“Attraverso il nostro lavoro cerchiamo di interpretare al meglio i valori che nostro padre ha saputo trasmetterci come uomo e come medico, e speriamo che in un certo senso la sua figura umana e professionale possa degnamente rivivere in noi”

Peveragno. Da poco più di un anno la storica farmacia “Ricci” di Peveragno ha cambiato gestione e nome. Al timone della ora “Farmacia San Carlo” ci sono i fratelli Alberto e Silvio Carena, con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere, a proposito del loro primo periodo di attività nel comune ai piedi della Bisalta.

Perchè avete scelto Peveragno per la vostra attività professionale?

“Perchè sin da piccoli abbiamo sempre avuto una particolare simpatia per la zona della Valle Pesio dove i nostri genitori spesso ci portavano in estate”.

Come sono stati i primi mesi a Peveragno? Vi siete trovati bene con la popolazione?

“I primi mesi da titolari sono stati indubbiamente impegnativi, ma li abbiamo affrontati con ottimismo ed entusiasmo. Siamo entrati fin da subito in sintonia con le persone e si è instaurato in breve tempo un clima di reciproca fiducia e simpatia”.

Quali sono state le vostre precedenti esperienze professionali?

“Abbiamo entrambi alle spalle una pluridecennale esperienza in farmacie rurali e cittadine del cuneese”.

Nello scegliere il nome della farmacia, siete stati ispirati da vostro padre. E’ stato un personaggio molto importante nella vostra vita? Perchè?

“Attraverso il nostro lavoro cerchiamo di interpretare al meglio i valori che nostro padre ha saputo trasmetterci come uomo e come medico, e speriamo che in un certo senso la sua figura umana e professionale possa degnamente rivivere in noi”.

Che cosa ha di “speciale” la vostra farmacia? Perchè un cliente dovrebbe venire da voi? Quali servizi offrite oltre a quello classico di vendita?

“La nostra farmacia è stata definita la farmacia della porta accanto e questo ci ha fatto molto piacere in quanto ci è stato riferito da molte persone che quando entrano da noi percepiscono fin da subito professionalità e calore umano. Riteniamo che uno dei punti di forza della nostra farmacia, oltre all’ampia gamma di referenze offerte (prodotti per la prima infanzia, biodermocosmesi, make up e profumi, fitoterapia, omeopatia, integratori, dispositivi medici e farmaci veterinari), sia il moderno laboratorio di autoanalisi”.

Qual è il messaggio che volete lanciare agli abitanti di Peveragno e dei paesi vicini?

“Il nostro impegno è volto a migliorarci sempre professionalmente ed umanamente e in questo ci è di grande aiuto la crescente stima che le persone di Peveragno e non solo ci dimostrano quotidianamente rivolgendosi a noi con fiducia. Ogni giorno cerchiamo di interpretare al meglio il famoso motto ‘in farmacia qualsiasi consiglio non è mai un consiglio qualsiasi’!”