Peveragno in lutto per la morte di Bartolo Giuliano, storico presidente AVIS

17 ottobre 2018 | 15:04
Share0
Peveragno in lutto per la morte di Bartolo Giuliano, storico presidente AVIS

Aveva 58 anni ed era ricoverato all’Ospedale Santa Croce di Cuneo da alcuni giorni

Peveragno. Il paese è in lutto per la morte di Bartolo Giuliano, avvenuta nella mattina di oggi all’Ospedale Santa Croce di Cuneo dove l’uomo era ricoverato da alcuni giorni, a causa di una malattia.

Presidente della sezione Avis locale da ben trent’anni ed ex dipendente Michelin ora in pensione, Bartolo Giuliano aveva 58 anni ed aiutava i figli Luca e Ivan nella lavanderia industriale.

“La stessa passione con cui si occupava dell’Avis la metteva a disposizione anche delle altre associazioni AIDO e CRI ed ha sempre collaborato con la Pro Loco – dichiara Cinzia Garro, ex presidente della Pro Loco di Peveragno. – Suoi il famoso “vin brulè” natalizio e le tisane di Sant’Andrea. Persona all’apparenza semplice ma molto ferma sui suoi valori, che difendeva con orgoglio e senza alzare mai la voce da “vero” signore. Uomo buono, conosciuto e rispettato mancherà moltissimo ai Peveragnesi.

Il rosario verrà recitato oggi alle 18 all’Ospedale Santa Croce ed alle 20 presso la Chiesa di Santa Maria di Peveragno, che alle 15.30 di domani ospiterà il rito funebre, con ritrovo alle 14 presso il monumento Avis di Peveragno.