Nuovo record per l’Oktoberfest Cuneo con oltre 120 mila visitatori in 12 giorni

10 ottobre 2018 | 15:50
Share0
Nuovo record per l’Oktoberfest Cuneo con oltre 120 mila visitatori in 12 giorni

Serviti 38 mila piatti e 40 mila litri di birra. Il 24 ottobre s’inaugura l’Oktoberfest Calabria

Cuneo. Nuovo record di presenze per l’Oktoberfest Cuneo, per il secondo anno evento ufficiale Paulaner, che ha chiuso l’edizione 2018 con oltre 120 mila visitatori, 20 mila in più dell’anno scorso.

Il grande evento cuneese, organizzato dalla Sidevents srl, ha coinvolto per dodici giorni, dal 27 settembre all’8 ottobre, migliaia di persone grazie al ricco e variegato programma fedelissimo all’originale di Monaco di Baviera: dalla grande parata inaugurale, passando per i live musicali, le originali atmosfere bavaresi, il luna park e, ovviamente, il buon cibo e la birra Paulaner.

Particolarmente apprezzato anche il nuovo “beer garden” esterno e il padiglione riscaldato, completamente riorganizzato, con le due birrerie laterali, per vivere le originali atmosfere bavaresi.

“In tre anni l’evento è diventato un punto di riferimento, passando dalle 80 mila presenze della prima edizione, alle oltre 120 mila di quest’anno, superando di gran lunga le aspettative – commentanogli organizzatori della Sidevents srl -. Durante i dodici giorni dell’evento sono stati consumati circa 40 mila litri di birra e sono stati serviti 38 mila piatti scelti dal ricco menù.

Tra i più gettonati ci sono sicuramente i ben 7 mila stinchi, ma anche i 6.500 hamburger, i quasi 12 mila dolci e i 20 mila tipici brezel. I dati sui consumi premiamo il programma, ricco e vario, pensato per coinvolgere non solo gli amanti del genere, ma anche tutte le fasce d’età e le famiglie, con il luna park aperto anche al pomeriggio, la musica bavarese, le band dal vivo, i due spettacoli piromusicali, la Santa messa domenicale all’aperto e gli apprezzatissimi trenini navetta gratuiti, per molti il modo migliore di entrare nel cuore della festa.

Vogliamo ringraziare i tantissimi visitatori di questa edizione e le istituzioni, a partire da Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo, Confcommercio Cuneo e Camera di Commercio di Cuneo, oltre alla Questura e a tutte le forze dell’ordine, grazie alle quali è stato possibile organizzare e garantire la sicurezza durante tutto l’evento. Un supporto prezioso e davvero molto apprezzato. Un grazie, infine, anche a tutti i nostri numerosi sponsor”.

“Ma quest’anno l’avventura non finisce qui – concludono gli organizzatori -. Tra pochi giorni, infatti, il modello Oktoberfest Cuneo verrà trasferito in Calabria dove a Rende, grazie alla partnership con Wisea Eventi, si svolgerà il primo “Oktoberfest in Tour”, in programma in provincia di Cosenza dal prossimo 24 ottobre e fino al 4 novembre”.