Migliaia di bambini attesi alla scuola di Campagna Amica Coldiretti

17 ottobre 2018 | 18:36
Share0
Migliaia di bambini attesi alla scuola di Campagna Amica Coldiretti

Tutti i bimbi si cimenteranno con la preparazione di prodotti da forno, conosceranno il mondo delle api e del miele, si metteranno alla prova con la produzione di formaggi e impareranno a prendersi cura di un orto

Cuneo. Sono migliaia i bambini attesi a per i laboratori didattici Coldiretti in programma alla Fiera nazionale del Marrone, nel padiglione allestito in piazza Virginio.

Ad oggi risultano prenotati quasi 1000 studenti delle Scuole dell’infanzia e primarie di Cuneo e dei Comuni limitrofi. A loro saranno dedicati i laboratori di venerdì 19 dalle 8.30 alle 16 e di sabato 20 dalle 8.30 alle 12.

Le famiglie sono attese venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 12 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19.

Tutti i bimbi si cimenteranno con la preparazione di prodotti da forno, conosceranno il mondo delle api e del miele, si metteranno alla prova con la produzione di formaggi e impareranno a prendersi cura di un orto.

A tenere i laboratori, le Fattorie didattiche aderenti al circuito Educazione alla Campagna Amica Coldiretti: “un progetto unico nel suo genere – spiega la referente provinciale Campagna Amica, Elisa Rebuffo che propone attività, percorsi di sensibilizzazione ed esperienze a tu per tu con chi vive ogni giorno il mestiere dell’agricoltura, per far conoscere ai cittadini e consumatori di domani l’origine dei prodotti, la sana alimentazione, e per far maturare in loro il rispetto per l’ambiente e il territorio”.

Ai piccoli partecipanti dei laboratori, Coldiretti donerà una scatola di castagne da gustare, rigorosamente marchiate Castagna Cuneo IGP. Non solo una scatola, ma un vero e proprio supporto didattico per far conoscere a grandi e piccini la Castagna Cuneo e raccontarne storia, caratteristiche e curiosità.