“Leonardo. Opera Omnia”, visite a tariffe agevolate per scuole di Fossano e grandi gruppi

22 ottobre 2018 | 12:49
Share0
“Leonardo. Opera Omnia”, visite a tariffe agevolate per scuole di Fossano e grandi gruppi

Il Sindaco: “Abbiamo preso questa decisione per favorire le scuole del territorio”

Fossano.  È stata deliberata nell’ultima Giunta comunale la tariffa agevolata per le scuole dell’obbligo fossanesi e per i grandi gruppi.

La decisione è stata presa all’unanimità per favorire gli studenti degli istituti cittadini che avranno una riduzione delle tariffe del 50%. Biglietto a 1 Euro, dunque per tutte le scuole di ogni ordine e grado cittadini e riduzione a 30 Euro della tariffa per la visita guidata per le scuole dell’obbligo grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione Atelier Kadalù che ha la gestione della mostra.

“Abbiamo preso questa decisione per favorire le scuole del territorio. Non vogliamo che questa mostra resti a disposizione di pochi, ma che chiunque ne possa fruire con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle opere di Leonardo” ha spiegato il sindaco di Fossano Davide Sordella.

Contemporaneamente è stata deliberata una riduzione per i grandi gruppi: associazioni e gruppi organizzati che vogliano visitare la mostra fuori dagli orari di apertura al pubblico e che superino le 30 unità potranno visitare l’”Ultima Cena” alla Chiesa della Santissima Trinità di 2 euro cui si sommano i 60 euro per l’apertura straordinaria comprensiva di visita guidata con personale qualificato, mentre resta valido il biglietto ridotto a tutta la mostra per i gruppi in orario di mostra al costo di 5 euro. Nell’ambito dell’iniziativa sono considerati due ingressi omaggio per gli accompagnatori.