PROTEZIONE PER LA CASA |
Altre News
/

L’antifurto senza fili: ecco come funziona

31 ottobre 2018 | 09:46
Share0
L’antifurto senza fili: ecco come funziona

Troppo spesso si rimanda l’installazione dell’antifurto per paura che comporti degli enormi disagi, ma questa attesa espone l’abitazione alle intrusioni dei ladri

Sapere che le persone e le cose che più amiamo sono al sicuro, ci dà una serenità che non ha prezzo. Il solo pensiero di installare un antifurto in casa provoca un bel po’ di grattacapi. Nella maggior parte dei casi bisogna intervenire sulle opere murarie e quindi spostare mobili e ripulire tutta la casa dalla sottilissima polvere che sembra non andare più via.

Dei lavori così impegnativi scoraggiano anche i più volenterosi, ma da quando sono arrivati gli antifurti senza fili la situazione è decisamente cambiata. Scopriamo come funzionano, come si installano e quali vantaggi offrono.

L’installazione dell’antifurto senza fili

Troppo spesso si rimanda l’installazione dell’antifurto per paura che comporti degli enormi disagi, ma questa attesa espone l’abitazione alle intrusioni dei ladri. Oggi non c’è più ragione di temere i tanto odiati lavori di muratura, perché gli antifurti più evoluti sono totalmente wireless e non richiedono interventi sui muri.

L’installazione di un antifurto di questo tipo è molto veloce e soprattutto non comporta disagi. I sensori che vengono installati in casa comunicano tra loro e con la centralina in modalità wireless, proprio come accade con il nostro computer e un modem WiFi.

L’evoluzione degli antifurti wireless    

Gli antifurti senza fili rappresentano una bella innovazione nel settore, ma la tecnologia ha fatto ulteriori passi avanti. Con l’antifurto casa wireless di Sicuritalia, ad esempio, hai un vero e proprio sistema di protezione della tua casa.

I sensori non rilevano solo i movimenti, ma sono dotati di telecamere che catturano le immagini anche al buio. Ogni movimento sospetto viene rilevato dall’antifurto e monitorato dalla centrale operativa, anche quella di Sicuritalia, che filtra i falsi allarmi in modo efficace e attiva subito i soccorsi, così una pattuglia Sicuritalia e le Forze dell’Ordine si potranno recare subito sul posto in caso di emergenza.

L’antifurto wireless comunica anche con lo smartphone

Questo evoluto antifurto senza fili è in grado anche di trasmettere in tempo reale il video delle varie videocamere posizionate in casa sul tuo cellulare grazie ad un’app, in modo che tu possa guardare in diretta cosa sta succedendo direttamente dal tuo smartphone.

Hai idea dei vantaggi che una simile innovazione comporta? Anche quando ti trovi a chilometri di distanza dalla tua abitazione, puoi assicurarti che i genitori anziani stiano bene, che in casa sia tutto come l’hai lasciato o semplicemente verificare che il tuo cane o gatto non abbia combinato qualche disastro!

Un antifurto wireless così evoluto ti regala sicurezza e serenità, anche quando devi partire o quando sei temporaneamente irraggiungibile. Cosa desiderare di più?