Il Synergy Arapi F.lli Mondovì affronta Santa Croce al PalaManera

26 ottobre 2018 | 16:08
Share0
Il Synergy Arapi F.lli Mondovì affronta Santa Croce al PalaManera
Il Synergy Arapi F.lli Mondovì affronta Santa Croce al PalaManera
Il Synergy Arapi F.lli Mondovì affronta Santa Croce al PalaManera

La partita si terrà domenica alle 18

Mondovì. Grande fermento ed attesa in città per la prima partita in casa della Synergy Arapi F.lli Mondovì, che domenica pomeriggio 28 ottobre alle ore 18 affronterà i toscani della Kemas Lamipel Santa Croce nella terza giornata del Girone Bianco del 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca 2018/2019. Un match che si preannuncia ad alta tensione agonistica: pur essendo ancora alle battute iniziali della stagione, la classifica parla chiaro. Mondovì, che ha già osservato il turno di riposo previsto a turno nel Girone Bianco, con i 3 punti conquistati domenica sul terreno di Lamezia Terme occupa la quarta piazza (ricordiamo che le prime 4 dell’andata si classificano per i Quarti di finale di Coppa Italia), mentre i conciari vengono da due sconfitte in altrettanti prestazioni, che collocano la squadra santacrocese  in undicesima piazza, con un solo punto all’attivo. E non è quanto ci si aspettava alla vigilia di campionato in casa Kemas Lamipel.

QUI SYNERGY ARAPI F.LLI MONDOVI’. “Facendo i dovuti scongiuri, la notizia più positiva della settimana è che abbiamo recuperato tutti gli infortunati tornando ad allenarci a regime normale – dice l’allenatore monregalese Marco Fenoglio – Siamo pronti a debuttare di fronte al nostro pubblico affrontando una squadra, Santa Croce, che nelle prime due partite non ha giocato particolarmente bene, ma è tecnicamente molto attrezzata. Non dico sia già una partita chiave, è chiaro però che, fossimo così bravi a vincere da tre punti, potremmo pensare seriamente di mettere in crisi una delle dirette concorrenti per le quattro posizioni di vertice. I punti di forza dei toscani sono l’opposto Da Silva ed il centrale Bargi, un ragazzo molto interessante. Non sottovaluterei l’olandese Snippe, di grande esperienza, che, anche se finora non ha reso come potrebbe, domenica è certamente in grado di  fare il classico ‘partitone’. La Kemas Lamipel  è squadra attrezzata per un campionato di vertice, che in questomomento non sta rendendo in maniera ottimale: dovremo essere bravi a metterli in difficoltà a casa nostra”.

QUI KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE“La partita di domenica sarà difficilissima, in quanto  giocheremo in trasferta contro un’ottima squadra – replica su sponda toscana il coachMichele Totire -. Noi veniamo da due sconfitte, seppur di misura quella patita sabato scorso contro Potenza Picena. Stiamo lavorando per riuscire finalmente a vincere, anche se, ripeto, a Mondovì sarà molto dura. La Synergy Arapi ha un bel mix tra esperienza e gioventù, quindi per noi sarà molto importante approcciare subito la gara nel modo giusto per arginare i loro attaccanti, che non rappresentano un pericolo solo nel nome di Michele Morelli: anche la diagonale di posto 4 è formata da ottimi giocatori”.

ARBITRI. Ad arbitrare l’incontro sono chiamati  il signor Simone Cavicchi della sezione arbitri della Liguria di Levante in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal secondo, signorAlessandro Rossi della sezione arbitri Liguria di Ponente.

I CONFRONTI. Sarà il terzo scontro diretto tra le due formazioni, con la bilancia che finora pende nettamente a favore di Mondovì: entrambe le partite, infatti, sono state vinte dal VBC. Il campionato era quello 2016/2017, Mondovì vinse al PalaManera nella 1ª giornata della Pool Promozione per 3-0, ripetendosi al ritorno al PalaParenti per 3-2

LO DICONO I NUMERI. A Luca Borgogno mancano 28 punti per toccare i 1400 in carriera.

MEDIA. Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel, piattaforma Eleven Sports, con il commento di Daniel Sebastian Ossino. Per conoscere pacchetti ed offerte riservati alla serie A2 di pallavolo visitare il sito https://elevensports.it/a2