Il pittore Pierflavio Gallina dona un quadro alla Città di Cherasco

17 ottobre 2018 | 15:49
Share0
Il pittore Pierflavio Gallina dona un quadro alla Città di Cherasco

La tela troverà posto in uno spazio particolare di palazzo Salmatoris, quello della “mostra permanente” dedicato agli artisti del territorio

Cherasco. Ha chiuso i battenti la mostra “Ex voto” di Pierflavio Gallina a Palazzo Salmatoris. Un successo di visitatori quello registrato nelle antiche sale dello storico edificio cheraschese.


Gallina, artista langarolo, ha voluto lasciare un “pezzo” della sua esposizione alla città, donando un quadro al Comune. La tela troverà posto in uno spazio particolare di palazzo Salmatoris, quello della “mostra permanente” dedicato agli artisti del territorio.

«È con grande gioia che riceviamo questa tela – commenta l’assessore alle Manifestazioni Marella Fumero. – Molti sono gli artisti che chiedono di esporre al Salmatoris, considerando questa una sede prestigiosa ed è un onore poter dare spazio a mostre di alto livello, come è stata quella di Gallina. Ringraziamo l’artista non solo per il prezioso dono che ha voluto fare alla nostra comunità, ma anche per aver scelto Cherasco quale sede espositiva».

Aggiunge il sindaco Claudio Bogetti: «L’Amministrazione è sempre attenta all’arte, alla cultura e abbiamo fatto grandi investimenti in questo senso. È bello vedere che gli artisti riconoscono i nostri sforzi e li premino donandoci le loro opere».