Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il film “78 – Vai piano ma vinci” della monregalese Alice Filippi in sala a Ceva e Saluzzo per “Movie Tellers”

Giovedì 25 ottobre al Cinema Borsi di Ceva e lunedì 29 ottobre al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo

Il film “78 – Vai piano ma vinci”, opera prima della giovane regista monregalese Alice Filippi, presentato in anteprima assoluta nel 2017 alla 35ª edizione del Torino Film Festival (TFF) e tra i 5 finalisti candidati ai Premi David di Donatello 2018, è tra i film in cartellone di “Movie Tellers.

Narrazioni cinematografiche”, festival ideato da Associazione Piemonte Movie all’interno del Progetto Piemonte Cinema Network. Il documentario, prodotto dalla Mowe di Roberta Trovato e realizzato con il sostegno di Mibact – Direzione Generale per il Cinema e di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund, verrà proiettato in provincia di Cuneo giovedì 25 ottobre alle ore 18,30 al Cinema Borsi di Ceva e lunedì 29 ottobre alle 18,30 al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo.

Entrambe le proiezioni saranno introdotte dalla regista Alice Filippi, che presenterà il documentario che racconta il sequestro da parte della ‘Ndrangheta del padre, Pier Felice Filippi, avvenuto nel 1978 a Mondoví. “78 – Vai piano ma vinci” è stato già proiettato all’interno di “Movie Tellers” ad Asti, Candelo e Villastellone, altre proiezioni sono in programma ad Alessandria (giovedì 18 ottobre, Cinema Kristalli), Domodossola (mercoledì 24 ottobre, Cinema Corso) e Chivasso (mercoledì 31 ottobre, Cinema Politeama), tutte sempre alle ore 18,30.