Il cuneese Alessandro Moreschini è il nuovo direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino

4 ottobre 2018 | 13:24
Share0
Il cuneese Alessandro Moreschini è il nuovo direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino

E’ stato nominato, con voto unanime, dal comitato di gestione, che ha esaminato le 35 candidature ammesse dopo la prima selezione

Cuneo. E’ di Cuneo il nuovo direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Si chiama Alessandro Moreschini e lo ha nominato, con voto unanime, il comitato di gestione, che ha esaminato le 35 candidature ammesse dopo la prima selezione, “riconoscendone le professionalità umane oggi indispensabili per la conduzione di una delle più importanti istituzioni museali del panorama cinematografico internazionale”.

Moreschini è nato a Cuneo 49 anni fa e tra le voci del suo curriculum troviamo quella di consigliere del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e quella di direttore amministrativo dell’Accademia di Belle Arti di Torino e di Roma.

“La nomina di Alessandro Moreschini è un importante traguardo che completa la definizione della governance dell’ente e ne permetterà una migliore crescita e sviluppo sotto il profilo culturale e gestionale. Siamo certi che Moreschini farà un ottimo lavoro insieme al Consiglio di gestione e al presidente del Museo” ha commentato Antonella Parigi, assessore alla cultura della Regione Piemonte.