Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gastaldi (Lega): “Bene Governo su incontro con autorità francesi per soluzione a questioni infrastrutturali”

La soddisfazione del deputato cuneese

Cuneo.  “Accogliamo con soddisfazione l’intenzione del Governo di incontrare a breve le autorità francesi su questioni fondamentali per il nostro territorio come la Cuneo-Ventimiglia, il tunnel Tenda e la viabilità in Valle Roya. Siamo grati in particolare al vice ministro Rixi, che ha accolto positivamente quanto chiesto nel Question Time in Commissione Trasporti della Camera assieme ai colleghi Flavio Di Muro ed Elena Maccanti, sulla necessità di rinnovare la Convenzione – datata 1970 – che diversi tavoli non sono ancora riusciti a sbloccare in barba alla legislazione europea: ciascun gestore – lo ricordiamo – ha la responsabilità finanziaria e tecnica delle tratte che ricadono sul proprio territorio nazionale”. Così il deputato piemontese della Lega, Flavio Gastaldi.

“Ma sarà anche l’occasione – sottolinea Gastaldi per affrontare il tema del blocco dei mezzi oltre le 19 tonnellate in territorio francese e per ipotizzare lo stesso blocco per i Tir provenienti dalla Costa Azzurra e diretti ad approvvigionare i comuni responsabili della limitazione. I nostri autotrasportatori, già vessati dagli aumenti dei costi e dai problemi sui valichi, non possono continuare ad essere presi in giro”.