Fossano, arriva “Un Pomeriggio Favoloso” alla Biblioteca Ragazzi

12 ottobre 2018 | 11:15
Share0
Fossano, arriva “Un Pomeriggio Favoloso” alla Biblioteca Ragazzi

I bambini entreranno nelle fiabe in un modo magico, particolare ed innovativo

Fossano. Sabato 20 ottobre, alle ore 16,15 la Biblioteca Ragazzi si trasformerà in un grande laboratorio specializzato in storie giapponesi da “timbrare”! L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un pomeriggio Favoloso”.

La lettura animata, proposta da Micromundi teatro, è un contenitore di storie della tradizione nipponica ed è realizzato con illustrazioni realizzate al momento, una tecnica unica nel suo genere.

I bambini entreranno nelle fiabe in un modo magico, particolare ed innovativo.
Le fiabe a colori verranno raccontate con timbri giganti e disegni dal vivo, sarà un incontro giocoso in cui la tecnica utilizzata prevede la presenza di un narratore e di un esecutore di timbri che utilizzeranno grandi fogli sui quali si imprimeranno i personaggi e le scenografie delle storie.
Sarà un pomeriggio speciale con un finale a sorpresa!

La compagnia Micromundi nasce nel 2012 ad Alba ed è formata da due attori professionisti diplomatisi alla Performing Arts University Torino, che sperimentano svariate tecniche del teatro di figura. L’incontro in biblioteca fa parte di una trilogia ispirata a tecniche di narrazioni giapponesi.

L’incontro è particolarmente rivolto ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini.

L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, promosso dalla Regione Piemonte e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Programma ZeroSei.

Al termine dell’attività si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.