Ex Michelin, Mantini (Lega): “Non si perda questa opportunità!”

12 ottobre 2018 | 09:21
Share0
Ex Michelin, Mantini (Lega): “Non si perda questa opportunità!”

“La Giunta favorisca il più ampio coinvolgimento, al di là di steccati politici e tornaconti preelettorali, per rimuovere ogni eventuale ostacolo”

Fossano. Scrive Anna Mantini (Lega).

“Apprendiamo dalla stampa locale che l’area ex Michelin è interessata da una serie di trattative il cui positivo approdo finale, rispetto alle attese iniziali, non sarebbe così immediato.

L’aspetto positivo è che l’operatore economico, interessato a subentrare nell’area ex industriale per creare un parco tematico del tempo libero (cosiddetto “FossanoLand”), ha confermato il proprio interesse; quello sfavorevole che tempi e procedure si starebbero rivelando più lunghe e complesse del previsto.

A questo punto, come cittadini e come rappresentanti comunali chiediamo che al più presto la Giunta comunale, il Sindaco e l’assessore delegato a lavoro e attività produttive, pur nel rispetto del riserbo legato alle trattative in corso fra Michelin e futuri acquirenti dell’area di Cussanio, riferiscano alle Commissioni del Consiglio e alla Consulta economica cittadina per individuare, nel contesto normativo vigente, tutto quanto potrà sostenere scelte e decisioni positive di investimento per il nostro territorio.

Mai come in questa fase economica e sociale nel Fossanese occorre rafforzare certezze e fugare illusioni. Soprattutto, occorre creare il migliore servizio dal punto di vista della viabilità locale, esigendo le dovute attenzioni da Anas e Società autostradali e realizzando le migliorie di competenza comunale attese da molto tempo”.