Due interventi dei forestali della Regione nel comune di Crissolo

9 ottobre 2018 | 09:18
Share0
Due interventi dei forestali della Regione nel comune di Crissolo

Valmaggia: “I due percorsi hanno una valenza turistica strategica. Importante, come sempre, la professionalità dei nostri operatori”

Crissolo. Nel territorio comunale, in Alta Valle Po, ci sono due sentieri lungo i quali diventava indispensabile una manutenzione radicale. Gli amministratori comunali e quelli del Parco del Monviso hanno chiesto l’aiuto ai Forestali della Regione.

In entrambi i casi la direzione lavori è stato curata da Stefanino Agù. Il primo intervento si è svolto, a tratti alterni, lungo il percorso di 4,8 chilometri che dai 2020 metri di quota di Pian del Re porta ai 2950 metri di altitudine del Colle delle Traversette.

Il secondo lavoro, molto richiesto, ha riguardato il tratto lungo una cinquantina di metri del sentiero da Pian della Regina (1745 metri di quota) a Pian del Re. A intervenire è stata sempre la squadra 102 della Valle Po.

L’assessore alle Foreste, Valmaggia: “I due percorsi hanno una valenza turistica strategica. Importante, come sempre, la professionalità dei nostri operatori”.