Due giorni di riposo per la Synergy Mondovì, da lunedì rush finale verso il debutto in campionato

13 ottobre 2018 | 14:31
Share0

La preparazione proseguirà poi fino a venerdì pomeriggio compreso, mentre sabato la squadra s’imbarcherà alla volta di Lamezia Terme

Mondovì. Due giorni di completo riposo per i ragazzi della Synergy Mondovì, dopo un lungo ed intenso periodo di allenamento: coach Marco Fenoglio ha concesso, infatti, il weekend libero ai suoi atleti prima del ritorno in palestra lunedì prossimo, in vista del rush finale verso l’esordio di campionato, domenica 21 ottobre a Lamezia. Campionato A2 Credem Banca che scatta tra oggi e domani con la prima giornata del Girone Bianco, nella quale la Synergy osserva il turno di riposo previsto.

Stiamo alla finestra, carichi per il debutto in Calabria – dice lo schiacciatore saviglianese Emanuele Bosio – Non vediamo l’ora di giocare. A Lamezia dovremo essere quadrati, per portare subito a casa un risultato positivo”.  A due mesi dall’inizio della preparazione, il giovane ‘Ema’ traccia un bilancio personale della sua seconda estate in bianco-blu: “Marco Fenoglio ha portato la giusta mentalità. Stiamo lavorando in un ambiente nel quale si lotta tutti con il medesimo obiettivo, la vittoria. Personalmente, in questa lunga stagione spero di ritagliarmi più spazio possibile per far emergere le mie capacità”.

La Synergy Mondovì torna in palestra lunedì con una seduta pesi mattutina, cui farà seguito l’allenamento pomeridiano al PalaEllero di Roccaforte, dove martedì 16 ottobre alle 16.30 la squadra di Fenoglio disputerà un allenamento congiunto con il Volley Parella Torino, squadra di serie B da quest’anno allenata dall’ex Cuneo Gigi Pezzoli. La preparazione proseguirà poi fino a venerdì pomeriggio compreso, mentre sabato la squadra s’imbarcherà dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Lamezia Terme, dove il giorno successivo alle ore 18 esordirà nel Girone Bianco.