Due appuntamenti in programma con il Parco del Monviso

9 ottobre 2018 | 15:32
Share0
Due appuntamenti in programma con il Parco del Monviso

Gli appuntamenti sono in programma per sabato 13 ottobre

Faule. In occasione della Sagra della bagna caöda, si svolge presso la Riserva Naturale Fontane la seconda edizione della Camminata Ecologica.

Organizzata in collaborazione con il Comune di Faule, la camminata permette di scoprire con l’accompagnamento e le spiegazioni dei guardiaparco il sorprendente scenario di Lago Fontane, un tempo cava e oggi area rinaturata al termine dell’attività estrattiva, ambiente lacustre di rara bellezza dove trovano rifugio numerosi uccelli acquatici, tra cui i gruccioni che qui nidificano.

La camminata partirà alle ore 16 dal centro TerLab in centro paese; l’iscrizione è gratuita e può essere fatta in loco. Al termine del percorso, un anello di 6,7 km, tutti i partecipanti riceveranno un buono sconto per degustare la bagna caöda, piatto tipico piemontese a cui è dedicata la Festa, giunta quest’anno alla 21^ edizione.

Al Centro Cicogne di Racconigi, invece, il Parco organizza una caccia al tesoro naturalistica per bambini: nel corso della visita al Centro ai bambini saranno proposti alcuni giochi e piccole prove con una finalità ludico-didattica.

L’attività è compresa nel prezzo di ingresso all’oasi e si svolgerà dalle 14.30 alle 16.30.