Domani è la Giornata Mondiale della Vista: anche a Cuneo distribuzione di materiale informativo

10 ottobre 2018 | 15:19
Share0
Domani è la Giornata Mondiale della Vista: anche a Cuneo distribuzione di materiale informativo

Dalle 9 alle 14 presso il gazebo allestito in corso Nizza, all’altezza del civico 12

Cuneo. Distribuzione di materiale informativo, incontri divulgativi e visite oculistiche gratuite. Tutto pronto per la Giornata Mondiale della Vista 2018, che si celebra domani all’insegna dello slogan “Guarda che è importante” (“Eye Care Everywhere”).

“La vista – ricorda il presidente di UICI Piemonte, Adriano Gilberti – permette di raccogliere oltre l’80% delle informazioni che ci giungono dall’ambiente esterno. Nel mondo ci sono quasi 230 milioni di persone affette da ipovisione grave e ben 25 milioni di ciechi, 362 mila ciechi solo in Italia dove ci sono, inoltre, un milione e mezzo di ipovedenti. Da qui l’importanza della prevenzione”.

La Giornata Mondiale della Vista, celebrata il secondo giovedì di ottobre, rappresenta in quest’ottica un’occasione strategica di sensibilizzazione: sull’intero territorio nazionale verranno distribuiti circa 20.000 volantini informativi, con il coinvolgimento di 7000 studi oculistici e di 11000 negozi di ottica.

A Cuneo dalle ore 9 alle 14 distribuzione di materiale informativo presso gazebo allestito in corso Nizza, all’altezza del civico 12