L'inseguimento |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, ubriaco aggredisce esercente e agenti di polizia: arrestato

31 ottobre 2018 | 12:09
Share0
Cuneo, ubriaco aggredisce esercente e agenti di polizia: arrestato

E’ stato necessario l’intervento di tre squadre di polizia e di un’ambulanza del 118 per fermare il cinquantenne marocchino

Cuneo. Lo scorso 24 ottobre, un marocchino cinquantenne ubriaco ha turbato la tranquillità della zona tra piazzale della Libertà (presso la Stazione) e il Movicentro (corso Monviso). Verso le 19.30 una chiamata ha avvertito le forze dell’ordine di disturbi molesti, causati ad un esercente e ai suoi ospiti, nella zona di corso Giolitti. L’uomo continuava a chiedere al gestore di un locale di versargli più alcolico, ma di fronte al suo rifiuto ha iniziato a insultarlo e ad offendere anche le altre persone presenti nel locale. Arrivata la prima pattuglia di polizia, il fastidioso soggetto si è subito allontanato dal posto. Quando l’autovettura della polizia stava per andarsene, il marocchino alcolizzato ha iniziato ad inveire anche contro le forze dell’ordine. Ha colpito uno degli agenti e cercava in ogni modo di procurare danni anche agli altri.

Il soggetto dopodiché si è allontanato dalla zona di corso Giolitti, arrivando fino in corso Monviso, dove si è armato  di una bottiglia di vetro rotta, da brandire come arma contro gli agenti. Ritornato presso Piazzale della Libertà, si è sdraiato in mezzo alla strada, cercando di bloccare le macchine. E’ stato usato per ben 4 volte lo spray al peperoncino, senza successo.

Al momento dell’arrivo del personale sanitario, l’ubriacone ha cercato anche di aggredire il medico,che voleva curarlo e ha ferito un infermiere.

Infine, dopo un inseguimento durato quasi mezz’ora e cha ha coinvolto ben tre gruppi di agenti di polizia, il molestatore è stato portato in ospedale, dove è stato sedato. Dopo il fatto, l’uomo è stato denunciato.

Due membri delle forze dell’ordine sono stati feriti, senza riportare lesioni gravi.

La polizia di Cuneo sta portando avanti, dall’inizio del mese di ottobre, l’operazione “piazze sicure”, per garantire la sicurezza delle principali aree della città, in particolare quelle nelle vicinanze della Stazione e in piazza Boves.  Sono state fermate per controlli circa 140 persone, mentre le autorità hanno effettuato verifiche amministrative su due esercizi della città, uno di Piazza Boves e uno di corso Vittorio Emanuele.