il corso

Cuneo, formazione CSV 2018:“Identità e ruolo del volontario”

18 ottobre 2018 | 17:27
Share0
Cuneo, formazione CSV 2018:“Identità e ruolo del volontario”

In programma sabato 10 novembre

Cuneo. Sabato 10 novembre a Cuneo si terrà il corso “Identità e ruolo del volontario” per gli Enti del Terzo Settore organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale di Cuneo.

Il volontariato si basa sull’impegno del singolo nell’integrazione con l’Organizzazione di Volontariato (gli altri volontari, i principi ed i valori). Il percorso formativo si propone di individuare il profilo di identità specifico del volontario e le peculiarità del ruolo del volontario ovvero aspettative, motivazioni e risorse.

I temi sviluppati sono:
-come definire una funzionale identità per la propria organizzazione
-le principali tipologie di ruolo del volontario
-le leve motivazionali per il volontario

Il formatore Dott. Roberto Ceschina è docente e ricercatore nell’ambito della Formazione Comportamentale e Relazionale e collabora da anni con Organizzazioni di Volontariato, enti ed istituzioni.

Il corso si terrà sabato 10 novembre c/o la sede CSV Società Solidale di Cuneo in piazzale Croce Rossa Italiana 1, con orario indicativo 9-13

Per partecipare al corso, gratuito, ma riservato agli Enti del Terzo settore accreditati al CSV, è sufficiente compilare e consegnare la scheda di adesione, disponibile sul sito www.csvsocsolidale.it o presso gli Sportelli del CSV.

Per informazioni specifiche: Referente Formazione c/o CSV Società Solidale – Clara Napoli tel. 0171-60.56.60, formazione@csvsocsolidale.it.