Cuneo, alla Fiera del Marrone gli Agrichef raccontano la cucina di campagna

20 ottobre 2018 | 09:23
Share0
Cuneo, alla Fiera del Marrone gli Agrichef raccontano la cucina di campagna

Presso lo stand Coldiretti ricette a base di castagna Cuneo IGP

Cuneo. Una Fiera nazionale del Marrone da… leccarsi i baffi. Proseguono i laboratori del gusto allestiti allo stand Coldiretti in piazza Galimberti. Dopo il Montebianco con meringhe apprezzato ieri, oggi è la volta dei tagliolini alle castagne con sugo di porri e salsiccia. È questo il piatto che alle 11 uno degli Agrichef Campagna Amica preparerà al momento, svelando curiosità e trucchi del mestiere.

L’ultimo appuntamento con il gusto attende cuneesi e visitatori domani alle 17, con le “cujette” della Valle Po al Blu di capra con castagne. Comun denominatore dei piatti presentati è la Castagna Cuneo IGP, utilizzata in differenti varietà.

I cooking show proposti dagli Agrichef sono spettacoli coinvolgenti, nati per far scoprire da vicino come ingredienti a Km zero di ottima qualità possono combinarsi in piatti gustosi e genuini. Dietro la ricetta, c’è il racconto del territorio e della sua ricca biodiversità, il racconto di prodotti agricoli indissolubilmente legati alla nostra terra.

Per finire, i partecipanti degustano i piatti, cui viene abbinato un vino Doc o Docg presentato da un produttore Campagna Amica. I laboratori del gusto sono accessibili fino ad esaurimento dei posti disponibili, dietro prenotazione. I posti si riservano allo stand Coldiretti in piazza Galimberti.