Anche Alba partecipa al primo Forum Internazionale sull’Accessibilità Culturale

12 ottobre 2018 | 18:29
Share0
Anche Alba partecipa al primo Forum Internazionale sull’Accessibilità Culturale

Il design incontra l’accessibilità in due giornate aperte al pubblico con esperti da diverse città del mondo – tra cui Alba – e tavoli di lavoro per proporre soluzioni su come rendere la cultura un bene comune fruibile da tutti

Alba. Il 16 e il 17 ottobre 2018 anche Alba parteciperà al primo “Forum Internazionale sull’Accessibilità Culturale”, organizzato all’interno del progetto “Torino. Verso una città accessibile”nell’ambito di “Torino Design of the City” presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università degli Studi di Torino.

Programma Forum Internazionale Accessibilità Culturale

Due giornate aperte al pubblico con ingresso libero dove esperti a livello nazionale e internazionale discuteranno su cosa significhi per una città pensare e produrre cultura in modo accessibile, mettendo in campo azioni per favorire la partecipazione, l’inclusione e l’accoglienza del pubblico e tracciando un percorso da attuare per rendere la cultura un bene comune fruibile da tutti.

Il 16 ottobre dalle 14 alle 18 con l’intervento “Alba accessibile”, parteciperanno al Forum Alberto Gatto, Assessore ai Lavori Pubblici e Fabio Tripaldi, Assessore a Cultura e Turismo di Alba.