Alba, numerose auto storiche per il XIX trofeo “Le Spyder tra Langhe e Roero”

10 ottobre 2018 | 10:00
Share0
Alba, numerose auto storiche per il XIX trofeo “Le Spyder tra Langhe e Roero”

Concorso organizzato dal C.l.a.m.s. di Alba

Alba. Sabato 6 ottobre la piazza Risorgimento di Alba ha ospitato il concorso “Eleganza Città di Alba – XIX trofeo Le Spyder tra Langhe e Roero” organizzato dal Circolo delle Langhe Auto-Moto Storiche (C.l.a.m.s.) di Alba.

All’evento è intervenuto il sindaco della città Maurizio Marello portando un saluto ai numerosi partecipanti ed al pubblico.

«Questa manifestazione valorizza la piazza Risorgimento di Alba – ha detto il sindaco Maurizio MarelloComplimenti al C.l.a.m.s. per i diciannove anni di questo trofeo. È uno spettacolo molto bello per gli amanti delle auto storiche, per gli albesi e per i tanti turisti presenti in città in questo week end che ha aperto ufficialmente la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Quindi, ci fa davvero piacere che ci siate anche voi con la vostra storia e queste auto magnifiche che creano una coreografia molto particolare sulla nostra piazza Duomo».

Tante le auto storiche partecipanti all’evento ed appartenenti alla categoria trasformabile, cabriolet, convertibili, spyder e targa. Tutte rigorosamente a “tetto aperto” ed con anno di immatricolazione dal 1950 al 1975.