Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la mostra fotografica “Il viaggio di Cuneofotografia”

La mostra sarà allestita presso le sale espositive di Palazzo Santa Croce

Più informazioni su

Cuneo. Scrive Stefano Oggero, vice-presidente Associazione Culturale Cuneofotografia

 

“L’idea della mostra nasce dal compimento del 18° anno della nostra associazione.
Una nostra variegata visione del nostro variegato mondo.
Tutti noi siamo spinti a viaggiare, che sia un lungo viaggio, che sia una gita, un fine settimana, una notte sotto le stelle.
Attraverso la fotografia tutti noi cerchiamo di fornire una rappresentazione autentica di ciò che l’occhio cattura, la mente vede, l’anima imprigiona, la fotocamera immortala.
Dalla fotografia di strada, alla ritrattistica, alla naturalistica, al reportage documentario, alla macro, dai luoghi conosciuti a quelli sconosciuti, la mostra includerà le opere dei nostri soci che in questi diciotto anni hanno attivamente contribuito a valorizzare “l’arte fotografica”: sarà un’essenza di espressioni, voci, avvenimenti, sensazioni; un mappamondo colorato, toccando e percorrendo numerosi Paesi territori lontani e vicini”.

La mostra sarà allestita presso le sale espositive di Palazzo Santa Croce a Cuneo e verrà inaugurata venerdi’ 19 ottobre dalle 18,00.
Sarà visitabile venerdi, sabato e domenica dalle 16,00 alle 19,00 fino al 4 novembre 2018.
Ingresso libero.

 

Più informazioni su